ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

 TEL. +39 0836 801578      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

> HOME

> Chi siamo


TRAGHETTI

> Grecia

> Albania

> Montenegro

> Croazia

> Turchia

PRENOTA

ON-LINE


VACANZE

> Grecia

> Salento

> Albania

> Crociere

> Yachts


BIGLIETTERIA

> Traghetti

> Autolinee

> Aerei

> Treni


SHQIP ENGLISH


> W. Union

> Offerte

> Area ADV


CONTATTACI


> Site map

Paxos

Paxos è una delle isole greche più belle e vicine. Particolarmente amata da noi italiani, l'isola accoglie chi la raggiunge via mare con il delizioso porto di Gaios, con la sua piazzetta piena di vita ed i suoi colori. E' possibile trovare sistemazione a Gaios, nel villaggio, o nelle immediate vicinanze, verso l'interno, in bellissime casette circondate dagli ulivi, oppure subito a nord o a sud del porto, a poca distanza dal mare. Altrimenti, ci si può spostare a Lakka o a Loggos, altre due località incantevoli, meno mondane di Gaios, ma molto tranquille. Per i bagni, oltre alle spiaggette di Paxos, c'è la vicinissima Antipaxos, con baie da sogno e acque cristalline.

Proponiamo qui di seguito un paio di tipologie di strutture che si possono trovare a Paxos. Data la grande richiesta che c'è per quest'isola, è consigliabile prenotare con largo anticipo.

Per raggiungere Paxos dall'Italia bisogna prendere un traghetto per Corfù o per Igoumenitsa, e poi da qui prendere un altro traghetto o aliscafo in coincidenza.

Per l'estate 2017 è attivo anche un traghetto diretto da BRINDISI per PAXOS.

Clicca qui per vedere tutti i collegamenti disponibili.

 

 

Paxos e Antipaxos, due isole eleganti ed esclusive

Situate a sud di Corfù e di fronte alle coste dell'Epiro, Paxos ed Antipaxos sono due piccole isole particolarmente amate da italiani ed inglesi.

Paxos accoglie chi la raggiunge via mare con il delizioso porto di Gaios, con la sua piazzetta piena di vita ed i suoi colori. Qui si svolge tutta la vita del villaggio, si passeggia, si prende il caffè in uno dei tanti locali lungo il mare, si cena ammirando le vicine coste dell'Epiro e le navi che passano in lontananza. Tutto ciò nella pittoresca cornice del porto che altro non è che un ampio canale naturale fra l'isola di Paxos e l'isolotto che si trova di fronte, ricoperto da una folta pineta.

Nell'interno l'isola è tutta da scoprire, ed il mezzo ideale per esplorarla è la bicicletta o il motorino.

Da non perdere Lakka, il porticciolo situato nell'estremità settentrionale dell'isola, con le sue acque turchesi, dalle tonalità quasi abbaglianti.

Le stesse acque che troviamo intorno ad Antipaxos, l'isola situata subito a Sud di Paxos, famosa per la sua bellissima spiaggia, dove si arriva facilmente con le tante barche che fanno la spola da Gaios.

 

Come raggiungere Paxos e Antipaxos

Durante il periodo estivo sono attive delle linee dirette dall'Italia per Paxos. Il servizio è disponibile da Brindisi con un traghetto, e da Otranto con un aliscafo.

L'isola di Paxos è collegata con Corfù ed Igoumenitsa tutto l'anno. Da Corfù si va a Paxos in aliscafo o con una motobarca veloce, da Igoumenitsa con la motobarca veloce oppure con un traghetto che trasporta anche auto.

Quindi quando non ci sono collegamenti diretti dall'Italia basta raggiungere Corfù o Igoumenitsa per poi proseguire verso Paxos con le linee locali. Clicca qui per vedere tutti i traghetti per la Grecia.

Per raggiungere Antipaxos invece bisogna prendere i sea taxi che partono da Gaios.

 

Dove dormire

Ti segnaliamo alcune strutture che abbiamo avuto modo di conoscere, prendile pure come punto di partenza della tua ricerca.

APPARTAMENTO

ZONA

DISTANZE

FOTO

GIANNAS

> Monolocali per 2/3 persone

> Appartamenti per 2/4 persone

GAIOS

SPIAGGIA

100 mt.

CENTRO

Gaios, 10 min. a piedi

VILLA IONIA

> Direttamente sul mare

> Piscina

> Fino a 8 posti letto

> Recentissima costruzione

GAIOS

SPIAGGIA

200 mt.

CENTRO

1,5 km (Gaios)


TRAGHETTI PER LA GRECIA

partenze da Otranto, Brindisi, Bari, Ancona e Venezia

Linee dirette da OTRANTO e BRINDISI per PAXOS

VEDI ORARI E TARIFFE 2018

PRENOTA ON-LINE


Per informazioni e prenotazioni TRAGHETTI per PAXOS:

ELLADE viaggi, via del Porto, 73028 OTRANTO

tel. 0836 801578 - fax 802746 - e-mail: info@elladeviaggi.it


Importante: per i contatti via e-mail, preghiamo di indicare SEMPRE:

nome e cognome, periodo e destinazione d'interesse, numero di persone (adulti e bambini).


Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della Legge 6 febbraio 2006, n. 38: la Legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.


TRAGHETTI PER LA GRECIA | VACANZE IN BARCA IN GRECIA | TORNA ALLA HOME PAGE