ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

 TEL. +39 0836 801578      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

> HOME

> Chi siamo


TRAGHETTI

> Grecia

> Albania

> Montenegro

> Croazia

> Turchia

PRENOTA

ON-LINE


VACANZE

> Grecia

> Salento

> Albania

> Crociere

> Yachts


BIGLIETTERIA

> Traghetti

> Autolinee

> Aerei

> Treni


SHQIP ENGLISH


> W. Union

> Offerte

> Area ADV


CONTATTACI


> Site map

Parga

 

Parga, bella ed autentica

  

E' difficile trovare un'altra località con le stesse qualità di Parga. Questo piccolo villaggio è la vera e propria meta di una vacanza, in quanto una volga giungi qui non c'è necessità di spostarsi altrove, c'è tanto da fare, vedere, gustare, ed il tutto si svolge fra le viuzze del paese e le due bellissime spiagge di Kryoneri e Valtos.

Parga è un vero e proprio villaggio vacanze, nel senso che offre tutto ciò che un turista può desiderare, ma è allo stesso tempo un villaggio vero, autentico, con la sua vita ed i suoi ritmi rilassati, con la lunga siesta nelle ore più calde e tanta vita la sera.

Un villaggio incantevole per la sua conformazione e per i suoi colori, ancora più affascinante fuori stagione, quando la popolazione di vacanzieri è ormai lontana e gli abitanti del posto riprendono possesso del loro territorio, passeggiano sul lungomare, sorseggiano il caffè in uno dei tanti bar, e si dedicano alla cura delle loro case.

Anche qui, grazie alla protezione data dalle montagne (per scendere dalla strada Igoumenitsa-Preveza fino a Sivota ci sono circa 10 km da percorrere), il clima è sempre mite e raramente si soffre il freddo, anche in pieno inverno. Basta una bella giornata di sole per scaldare subito il villaggio ed il suo bel lungomare.

  

Soggiornare a Parga vuol dire essere comunque sulla terraferma, e quindi avere a portata di pochi chilometri Preveza, Lefkas e Ioannina, tutte località facilmente raggiungibili in auto.

Nelle immediate vicinanze c'è poi la foce del fiume Acheronte, dove vengono organizzate escursioni in canoa. Mentre di fronte a Parga c'è l'isola di Paxos, che si può visitare in giornata con delle barche in partenza dal porto.

 

Come raggiungere Parga

Arrivare a Parga è facile, basta prendere uno dei tanti traghetti dall'Italia per Igoumenitsa che viaggiano tutto l'anno e partono da Brindisi, Bari, Ancona e Venezia.

Una volta sbarcati ad Igoumenitsa ci si immette inizialmene sulla Egnatia Odos, l'autostrada che porta verso Ioannina, per poi uscirne non appena si trovano le indicazioni per Parga e Preveza ed immettersi sulla strada che va verso Preveza, recentemente allargata. Da qui si prosegue poi fino all'uscita per Parga.

Anche se a Parga l'auto potrebbe non servire, visto che una volta giunti nel villaggio tutti gli spostamenti si possono fare tranquillamente a piedi, può essere comoda per lo spostamento da e per Igoumenitsa, e poi per eventuali gite verso altre località se magari ci sono dei giorni in cui non si può fare il bagno.

 


TRAGHETTI PER LA GRECIA

partenze da Brindisi, Bari, Ancona e Venezia

VEDI ORARI E TARIFFE 2019

PRENOTA ON-LINE


Per informazioni e prenotazioni di TRAGHETTI per la GRECIA:

ELLADE viaggi, via del Porto, 73028 OTRANTO

tel. 0836 801578 - fax 802746 - e-mail: info@elladeviaggi.it


Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della Legge 6 febbraio 2006, n. 38: la Legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.


TRAGHETTI PER LA GRECIA | VACANZE IN BARCA IN GRECIA | TORNA ALLA HOME PAGE