ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

 TEL. +39 0836 801578      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

> HOME

> Chi siamo


TRAGHETTI

> Grecia

> Albania

> Montenegro

> Croazia

> Turchia

PRENOTA

ON-LINE


VACANZE

> Grecia

> Salento

> Albania

> Crociere

> Yachts


BIGLIETTERIA

> Traghetti

> Autolinee

> Aerei

> Treni


SHQIP ENGLISH


> W. Union

> Offerte

> Area ADV


CONTATTACI


> Site map

 

WEEK END IN ALBANIA

tutte le opportunità di trascorrere un fine settimana oltre Adriatico

> VALONA

Situata di fronte alle coste del Salento, così vicina che nelle belle giornate se ne possono distinguere le montagne, l'Albania è una destinazione molto interessante per trascorrere dei piacevoli fine settimana. Grazie ai collegamenti giornalieri dal porto di Brindisi, Valona si raggiunge con una nottata di navigazione, in tempo utile per godere il sorgere del sole. Dopo una colazione in uno dei tanti bar della città, si può iniziare la marcia verso Sud: si percorre tutto il lungomare fino ad Orikum, ammirando il bel panorama, e da qui si comincia a risalire la montagna fino ad arrivare ad un'altezza di circa 800 mt. Il paesaggio inizia a mutare, dalla macchia mediterranea si passa a bellissimi boschi di conifere, per giungere poi a Llogora, parco nazionale. Qui vale la pena fermarsi all'Hotel/ristorante Llogora, che offre sistemazione in bungalow e camere di albergo, all'interno di un giardino dove circolano in libertà dei bellissimi cervi. Nel ristorante dell'albergo si possono gustare deliziosi piatti a base di carne. Il giorno successivo si può scegliere se continuare a percorrere la strada in direzione sud, e quindi andare alla scoperta delle bellissime spiagge di Dhermi e Himara (per arrivarci si percorrono strade con panorami mozzafiato) oppure affidarsi ad una delle escursioni organizzate dall'albergo. Con dei fuoristrada e delle guide specializzate si può partire alla scoperta della penisola del Karaburun, lungo sentieri militari che conducono fino a Punta Linguetta (dove è possibile effettuare delle splendide immersioni), per poi arrivare fino ad una vecchia base di sommergibili. Esperienze interessantissime ed uniche, in una terra tutta da scoprire, con la tranquillità di poter rientrare la sera in un luogo caldo ed accogliente dove gustare un'ottima cena.

Clicca qui per vedere gli orari e le tariffe dei traghetti per Valona.

Clicca qui per consultare le tariffe di alcuni hotel in Albania.

 

Dall'Albania è facile raggiungere la Grecia: poco più di tre ore di strada da Valona, poco meno di un'ora da Saranda. E' un'occasione per vedere tutta la litoranea Valona-Saranda e per visitare due paesi fra di loro confinanti.

 

> TIRANA

La capitale dell'Albania dista circa 30 minuti in auto dal porto di Durazzo, che è collegato tutti i giorni con Bari. Partendo la sera dall'Italia si può essere a Durazzo il mattino dopo e poi si può anche ripartire la sera stessa, avendo a disposizione un'intera giornata in Albania. Tirana è una città molto interessante da visitare, che si può raggiungere anche in aereo.

Clicca qui per ulteriori informazioni sui traghetti per Durazzo.

 


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

ELLADE viaggi, via del Porto, 73028 OTRANTO

tel. 0836 801578 - fax 802746 - e-mail: info@elladeviaggi.it


TORNA ALLA HOME PAGE