ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

 TEL. +39 0836 801578      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

> HOME

> Chi siamo


TRAGHETTI

> Grecia

> Albania

> Montenegro

> Croazia

> Turchia

PRENOTA

ON-LINE


VACANZE

> Grecia

> Salento

> Albania

> Crociere

> Yachts


BIGLIETTERIA

> Traghetti

> Autolinee

> Aerei

> Treni


SHQIP ENGLISH


> W. Union

> Offerte

> Area ADV


CONTATTACI


> Site map

CEFALONIA

 

La regina delle isole Ionie

   

L'isola di Cefalonia, situata all'uscita del Golfo di Patrasso, tra Zante e Lefkada, è la più grande del mare Ionio, con un'area di 737 mq. E' un'isola beLlissima, circondata da infinite baie e tantissime spiagge, ma soprattutto da un mare limpido, pulito e azzurro, dove fare il bagno è un vero piacere.

Nella zona meridionale dell'isola si trovano grandi spiagge e tante località di villeggiatura, oltre al capoluogo dell'Isola (Argostoli) ed all'altrettanto importante città di Lixouri.

La costa occidentale dell'isola invece è caratterizzata da scogliere alte che si affacciano sul mare Ionio, fino ad arrivare alla bellissima spiaggia di Myrto, con la sua sabbia bianchissima e l'acqua color turchese. A poca distanza da qui troviamo il suggestivo castello di Assos, costruito nel 1593 dai veneziani per proteggere gli abitanti dell'isola dalle invasioni provenienti dal mare.

Nella zona più settentrionale troviamo il pittoresco villaggio di Fiskardo, che merita senza dubbio una visita per la sua eleganza e bellezza.

Scendendo lungo la costa orientale si può ammirare l'isola di Itaca, situata a poche decine di minuti di navigazione da Cefalonia, e che si può raggiungere comodamente partendo dal porto di Sami, sia in traghetto che con escursioni giornaliere con delle barche locali.

 

Come raggiungere Cefalonia

Arrivare a Cefalonia è facile. In estate ci sono dei traghetti diretti dall'Italia per il porto di Sami, ma allo stesso tempo l'isola è collegata benissimo con Patrasso, Astakos e Killini, con possibilità di comode coincidenze con le navi in arrivo dall'Italia.

Sbarcando con il traghetto a Sami o a Poros, la zona di Argostoli (nelle cui vicinanze si trovano la maggior parte dei traghetti) si raggiunge comodamente in poco meno di un'ora di strada in auto, oppure con gli autobus locali.

Consigliamo di portare l'auto per poter girare in libertà per l'isola e scoprire anche le zone più remote come la bellissima costa occidentale.

 

Dove dormire

Ti segnaliamo una struttura che abbiamo avuto modo di conoscere, prendila come punto di partenza della tua ricerca.

APPARTAMENTO

ZONA

DISTANZE

FOTO

SANDY BEACH

> Monolocali per 2 persone

> Appartamenti per 2/4 persone

> Parcheggio

> Piscina - Bar

SVORONATA

SPIAGGIA

50 mt.

 

ARGOSTOLI

9 km


TRAGHETTI PER LA GRECIA

partenze da Brindisi, Bari, Ancona, Venezia e Trieste

Linee dirette da BARI e BRINDISI per Cefalonia

VEDI ORARI E TARIFFE 2018

PRENOTA ON-LINE


Per informazioni e prenotazioni di TRAGHETTI per la CEFALONIA:

ELLADE viaggi, via del Porto, 73028 OTRANTO

tel. 0836 801578 - fax 802746 - e-mail: info@elladeviaggi.it


Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della Legge 6 febbraio 2006, n. 38: la Legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.


TRAGHETTI PER LA GRECIA | VACANZE IN BARCA IN GRECIA | TORNA ALLA HOME PAGE