ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

TEL. +39 0836 801578 / 801005      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

HOME

Chi siamo


TRAGHETTI

>Grecia

>Albania

>Montenegro

>Croazia

>Turchia

PRENOTA

ON-LINE


VACANZE

>Grecia

>Salento

>Albania

>Crociere

>Yachts


BIGLIETTERIA

>Traghetti

>Autolinee

>Aerei

>Treni


>W. Union

>Offerte


CONTATTACI


>Site map

MINOAN LINES

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

In ottemperanza ai regolamenti SOLAS ed alla Direttiva Comunitaria 98/41, recepita dallo Stato Ellenico con D.P. 23/99, è obbligatorio, per ragioni di sicurezza, fornire all’atto della prenotazione i seguenti dati: Cognome e Nome (iniziali), sesso, età (specificando se adulto/bambino/neonato), nazionalità ed eventuali informazioni relative a richiesta di assistenza particolare in situazioni di emergenza, tipo del veicolo e numero di targa. I passeggeri di nazionalità extra-europea dovranno comunicare anche il numero di passaporto e la data di nascita.

 

Prenotazioni/Biglietti

  • Possono essere effettuate presso gli Uffici Centrali, tutte le Agenzie di Viaggio abilitate, il Centro Prenotazioni, oppure presso gli Uffici Portuali.

  • Il biglietto è valido un anno dalla data di emissione ed è utilizzabile solo per il porto di partenza per il quale è stato rilasciato.

  • Il biglietto è nominativo, non cedibile a terzi, ed è valido solo per la tratta e la sistemazione per le quali è stato rilasciato. Eventuali variazioni devono essere comunicate all’Agenzia emittente oppure agli Uffici Centrali della Compagnia od agli Uffici Portuali.

  • Biglietti a data aperta: sono validi un anno dalla data di emissione e si consiglia di prenotare il viaggio con largo anticipo specialmente nel periodo di alta stagione. Eventuali differenze di tariffa devono essere regolate dal passeggero e la convalida del biglietto sarà a cura dell’Agenzia emittente, oppure degli Uffici Centrali, o degli Uffici Portuali.

 

Annullamenti

  • Dalla data di emissione e sino a 30 gg prima della partenza: 100% di rimborso

  • Da 29 gg a 7 gg prima della partenza: 75% di rimborso

  • Da 6 gg al giorno prima della partenza: 50% di rimborso

  • Il giorno stesso della partenza: nessun rimborso spetta per annullamenti e/o mancata presentazione alla partenza.

I rimborsi sono effettuati solo dall’Agenzia Emittente.

 

Biglietti Smarriti

In caso di smarrimento dei biglietti, i passeggeri devono comunicare per iscritto aòò’Agenzia Emittente, oppure alla Sede della Compagnia. Non possono essere emessi duplicati dei biglietti smarriti senza il pagamento del prezzo corrispondente. L’eventuale rimborso sarà effettuato 3 mesi dopo la data del viaggio solo se il biglietto smarrito risulterà non utilizzato.

 

Limitazioni di Responsabilità

  • In caso di annullamento di un viaggio, la Compagnia non avrà altri obblighi oltre il rimborso totale dei biglietti.

  • La Compagnia si riserva la facoltà di sostituire la nave per il cui biglietto è stato emesso, dopo l’approvazione da parte del Ministero della Marina Mercantile

  • Orari, tariffe, condizioni possono essere variati senza alcun preavviso. Gli orari di arrivo pubblicati indicano l’arrivo della nave in avamporto (stazione piloti).

  • La Compagnia non assume alcuna responsabilità per ritardi o cancellazioni, per deviazioni o variazioni di rotta, a causa delle cattive condizioni meteo o per ordini imposti dal Ministero della Marina Mercantile, dalle Autorità Portuali, o per cause di forza maggiore.

 

 

 

 

 

Tariffe/Riduzioni

  • Le tariffe pubblicate si riferiscono al solo passaggio marittimo per la sistemazione prescelta (diritti portuali inclusi). Pasti e bevande esclusi.

  • La riduzione del 30% è valida solo le linee internazionali, con ritorno da qualsiasi porto, ed è applicabile solo se i due viaggi, di andata e di ritorno, sono prenotati contemporaneamente. Le promozioni non sono cumulabili né retroattive.

  • I passeggeri aventi diritto ad eventuali sconti dovranno darne comunicazione al momento della prenotazione poiché successivamente nessun rimborso potrà essere effettuato per la differenza.

  • Sono previste tariffe particolari per Gruppi, Camion, Autobus, veicoli non accompagnati.

 

Cabine

Le cabine si definiscono come doppie, triple o quadruple per i l numero degli occupanti e non per il numero di letti all’interno di esse.

 

Bambini

Fino a 4 anni non compiuti gratis, senza diritto a letto o poltrona, ed obbligo ad emettere il relativo biglietto. Da 4 a 12 anni non compiuti riduzione del 50%.

 

Istruzioni per l’Imbarco

  • I passeggeri motorizzati devono presentarsi agli Uffici d’imbarco al più tardi 2 ore prima della partenza (1 ora per i non motorizzati). In caso contrario la Compagnia sarà libera di disporre dei loro posti senza alcun obbligo per il rimborso.

  • I veicoli imbarcano in base alle disposizioni vigenti delle locali Autorità Portuali. Le operazioni di imbarco/sbarco sono effettuate dagli stessi conducenti dei mezzi in base alle istruzioni impartite dal personale di bordo.

  • E’ vietato l’imbarco dell’autoveicolo con i passeggeri a bordo.

  • La categoria del veicolo è indicata sul biglietto come da dichiarazione del passeggero.

 

Sicurezza a bordo

  • Né la Compagnia né la nave sono responsabili per eventuali incidenti, perdite o danni occorsi prima dell’imbarco, durante le operazioni di carico e dopo lo sbarco.

  • E’ severamente vietato trasportare armi, esplosivi, liquidi infiammabili o qualsivoglia merce pericolosa.

 

Passeggeri con esigenze particolari

·        Sulle navi vi sono cabine ed aree comuni appositamente progettate per un agevole accesso ed uso da parte di passeggeri con esigenze particolari. Data la limitata disponibilità si consiglia la prenotazione con sufficiente anticipo.

Bagagli

·        Possono essere lasciati all’interno dei veicoli. I passeggeri sono pregati di prelevare solo il necessario occorrente durante il viaggio in quanto non è permesso accedere al garage durante la navigazione.

·        La Compagnia declina ogni responsabilità per lo smarrimento di somme, oggetti di valore lasciati nei veicoli, bagagli, cabine od aree comuni. I passeggeri potranno lasciare in custodia, le somme ed oggetti di valore, al Commissario di bordo.

 

Spazi Comuni

·        Tutti i passeggeri possono usufruire gratuitamente degli spazi comuni della nave. E’ comunque vietato dormire o consumare pasti all’interno dei saloni e dei bar.

 

Campeggio a bordo

·        Si effettua dal 1° Aprile al 31 Ottobre.

·        I passeggeri che utilizzano tale formula hanno comunque libero accesso a tutte le aree comuni della nave. La fornitura della corrente elettrica, acqua, servizi igienici e docce è gratuita. Il campeggio a bordo è un servizio disciplinato dai regolamenti delle locali Autorità Portuali.

·        Per ragioni di sicurezza è assolutamente vietato l’uso di fiamme libere durante tutta  la permanenza a bordo.

 

Carte di credito

  • AMERICAN ESPRESS, DINERS, VISA, MASTERCARD, EUROCARD sono accettate per gli acquisti presso i negozi ed al ristorante di bordo.

  • La valuta ufficiale  a bordo è l’Euro.

 

Animali domestici

  • Il trasporto è gratuito. A bordo saranno ospitati in appositi canili sul ponte. Non sono ammessi animali domestici nelle cabine e negli spazi comuni all’interno della nave. Il nutrimento e pulizia sono a carico dei rispettivi proprietari. E’ richiesto il libretto sanitario in corso di validità.

 

Istruzioni di carattere generale

  • I passeggeri sono tenuti ad osservare i regolamenti delle Autorità Portuali, Sanitarie e Doganali.

  • I passeggeri devono attenersi alle istruzioni del Capitano della nave e del suo equipaggio in fatto di ordine pubblico e sicurezza a bordo.

  • viaggio.

  • Il contratto di trasporto è assoggettato alla Legge greca.

I passeggeri devono contattare il Capitano della nave, oppure il vice, per eventuali reclami. E’ possibile altresì contattare la Compagnia o l’Autorità portuale una volta terminato il Il trasporto di passeggeri, bagagli e veicoli, sia sulle linee interne che internazionali, riguardanti le misure e limitazioni di responsabilità, è soggetto:

a)      Convenzione di Atene del 13.12.1974, prot. del 19.11.1976 (Legge 1922/1991)

b)      Convenzione di Brussell del 25.8.1924, prot. del 23.21968 & 21.12.1979 (Legge 2107/1992)

c)      Codice di marittimo greco.

            Per qualsiasi controversia è competente il Foro del Pireo.


PER VEDERE ORARI E TARIFFE DI QUESTA COMPAGNIA:

CLICCA QUI PER PARTENZE DA ANCONA - CILCCA QUI PER PARTENZE DA VENEZIA - CLICCA QUI PER PARTENZE DA PIREO

PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA' E PRENOTARE ON LINE CLICCA QUI


Per informazioni e prenotazioni:

tel. 0836 801578 / 0836 801005

e-mail: info@elladeviaggi.it