ELLADE viaggi
AGENZIA VIAGGI A OTRANTO

 TEL. +39 0836 801578      FAX 802746      E-MAIL: info@elladeviaggi.it

> HOME

> Chi siamo


TRAGHETTI

> Grecia

> Albania

> Montenegro

> Croazia

> Turchia

PRENOTA

ON-LINE

> ENGLISH


VACANZE

> Grecia

> Salento

> Albania

> Crociere

> Yachts

> Idrovolanti


BIGLIETTERIA

> Traghetti

> Autolinee

> Aerei

> Treni


> W. Union

> Offerte


CONTATTACI


> Site map

ADRIA FERRIES

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

Annullamenti e Rimborsi

L’annullamento di un biglietto con posto già fissato, è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il giorno stesso della prenotazione: nessuna penalità (a meno che il biglietto non sia con partenza per il giorno stesso, in questo caso la penale è del 50%).

  • Fino a 7 giorni prima della partenza: rimborso pari al 90% del prezzo del biglietto

  • Da 6 giorni al giorno prima della partenza: rimborso pari al 75% del prezzo del biglietto

  • Il giorno della partenza: rimborso pari al 50 % del prezzo del biglietto

I passeggeri che non si presentano all’imbarco, senza aver preventivamente annullato il viaggio, non hanno diritto ad alcun rimborso. I rimborsi vengono effettuati esclusivamente nel paese d’emissione del biglietto, tramite l’ufficio emittente a condizione che l’annullamento risulti registrato nella procedura telematica.

 

Bagaglio

Il passeggero può portare con sé soltanto il bagaglio a mano. Ai passeggeri viaggianti con autoveicolo al seguito è consetito di lasciare il bagaglio nelle autovetture. Durante il viaggio il garage di bordo non è accessibile ai passeggeri. E’ disponibile all’imbarco un servizio di deposito bagagli a pagamento.

 

Sistemazione a Bordo

Eventuali cambi di sisemazione vanno richiesti al personale addetto, all’ufficio informazioni. I passeggeri dovranno liberare le cabine 3 ore prima dell’arrivo.

 

Animali Domestici

I cani devono essere muniti di museruola e vengono custoditi nel canile di bordo. I gatti e gli altri animali domestici devono essere trasportati in gabbie o ceste. Il nutrimento è a carico dei proprietari. Gli animali devono essere muniti di certificato sanitario internazionale valido.

 

Imbarco – Tempo Limite di Accettazione

I passeggeri già prenotati, anche se muniti di biglietto, non devono recarsi direttamente alla nave, ma sono tenuti a presentarsi all’Agenzia d’Imbarco almeno 2 ore prima dell’orario di partenza (3 per i gruppi). In caso di ritardo, la Società si riserva il diritto di cancellare le prenotazioni corrispondenti e di accettare altri passeggeri in attesa.

 

Veicoli Commerciali/Industriali ed Automobili in Esportazione

Devono presentarsi in tempo utile per l’espletamento delle formalità doganali.

 

Passaporti e Documenti Sanitari

I passeggeri devono essere provvisti di passaporto o di altro documento vslido per l’espatrio e, se richiesti, di visti e certificati di vaccinazione. La Società non è responsabile in caso di mancata partenza per documenti non in regola per l’espatrio, pertanto nessun rimborso è previsto.

 

Normativa Comunitaria ed Internazionale per la Security

Si porta all’attenzione dei Sigg. passeggeri che, in ottemperanza alla normativa in materia di Security, i nominativi e le targhe indicati sui biglietti devono necessariamente corrispondere ai passeggeri ed ai loro veicoli in partenza. In caso contrario le autorità preposte ai controlli potranno rifiutare sia l’accesso ai varchi portuali che l’imbarco.

 

 

 

Prezzi

I prezzi comprendono il trasporto marittimo e il servizio a bordo. Non comprendono i pasti, le bevande, le mance, i diritti, spese e competenze per imbarco/sbarco, sovrapprezzo carburante e la tasse di Security, le eventuali assicurazioni per i passeggeri, i bagagli o gli autoveicoli al seguito, le spese di annullamento del viaggio, le spese di prenotazione eventualmente richieste dalle agenzie di viaggio e le spese personali. Le riduzioni non sono cumulabili, e non possono essere riconosciute a viaggio ultimato.

 

Pasti a Bordo

Non sono inclusi nei prezzi. A bordo è comunque in funzione un servizio di ristorazione presso il bar e il buffet dove si possono consumare i pasti anche in occasione delle partenze serali.

 

Itinerari ed Orari

Gli orari di partenza e di arrivo sono indicati in ora locale e si intendono pilota/pilota. Itinerari e orari possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. La “Società Armatrice” non risponde di modificazioni improvvise dovute a forza maggiore o a motivi tecnici.

 

Biglietti a Data Aperta

I biglietti a data aperta sono validi sei mesi dalla data di emissione. L’assegnazione del posto a bordo nella data desiderata deve essere richiesta con sufficiente anticipo. Eventuali differenze tariffarie dovranno essere regolate dai passeggeri al momento dell’imbarco. In caso di annullamento e rimborso verrà applicata una trattenuta del 10% per spese amministrative.

 

Smarrimento del Biglietto

Lo smarrimento e il furto di un biglietto deve essere comunicato tempestivamente alle Agenzie Portuali che provvederanno al congelamento del titolo.

 

In Caso di Furto

Il giorno della partenza, dietro presentazione della denuncia redatta dalla Autorità competente, il passeggero otterrà, presso lo scalo d’imbarco, un duplicato del titolo senza ulteriore pagamento di tariffa.

Nel caso in cui il passeggero dopo il furto rinunci al viaggio, il rimborso del biglietto dovrà essere richiesto alla società nel termine di 180 giorni.

 

In Caso di Smarrimento

Il giorno della partenza il passeggero, ripagando l’intero ammontare del biglietto, potrà ottenere, presso lo scalo di imbarco, un duplicato del titolo originario utilizzando le stesse sistemazioni a suo tempo assegnate. Trascorso un periodo di 180 giorni, senza che il biglietto smarrito risulti utilizzato, la Società provvederà al rimborso.

 

Uso Esclusivo

Nell’assegnazione di cabine in uso esclusivo, per ogni letto rimasto inutilizzato si applica l’importo pari alla metà della tariffa intera. E’ facoltà della Società non assegnare cabine in uso esclusivo in alcuni periodi dell’anno.


PER VISUALIZZARE GLI ORARI E LE TARIFFE DI QUESTA COMPAGNIA CLICCA QUI


Per informazioni e prenotazioni:

tel. 0836 801578 / 0836 801005

e-mail: info@elladeviaggi.it